I Sanniti Five Soccer attendono la visita degli amici dell'ASAL di Solofra Sport

Nel 10° turno del campionato di futsal, serie C-2, girone C, l’ASD Sanniti Five Soccer ospiterà l’ASAL - Associazione Sportiva Agostino Lettieri di Solofra. Si giocherà a “Casa Sanniti” nella serata di lunedì, 11 dicembre. Start previsto per le 20:30.

Si tratterà di un incontro all’insegna della sportività e dell’amicizia, radicata tra il DG dei giallorossi, Fabrizio Cusano, ed il Presidente dell’ASAL, Francesco Barone, entrambi intervistati per l’occasione.

Se i Sanniti sono reduci dal k.o. contro il CUS Avellino, che ha inchiodato i beneventani a quota un punto, nel fondo del gruppo C, la compagine di Solofra orbita in piena zona play-off. L’Agostino Lettieri, reduce da 2 vittorie consecutive, è dunque favorita nel match che prenderà piede a via Vincenzo Bellini.

Queste le dichiarazioni di Fabrizio Cusano, Direttore Generale dei Sanniti Five Soccer:

SPORT E AMICIZIA - Sarà una bellissima giornata di sport e di amicizia. Le due società non si affrontano dal 2017, ormai da più di 6 anni. Sarà un piacere incontrare il Presidente dell’ASAL, che è un mio carissimo amico da quasi dieci anni: Francesco Barone. Sarà fantastico incrociare anche tutto il suo staff, tecnico e dirigenziale; così come tutti i calciatori della Agostino Lettieri.”

MATCH DIFFICILE -Sarà tostissima: l’ASAL è una delle compagini più forti del girone. Ma noi intendiamo giocare al massimo ogni partita, sempre con l’obiettivo di vincere, nonostante la rosa sostanziosamente rimaneggiata in questo turbolento periodo. Poi, quel che sarà, sarà.”

Di seguito, invece, la replica al miele resa dal Presidente della squadra ospite, Francesco Barone:

IL RISPETTO PER I SANNITI - Con Fabrizio Cusano c’è una longeva amicizia alle spalle. Ci siamo incrociati sui campi di calcio a 5, ormai parecchi anni fa. Abbiamo combattuto da avversari nello stesso campionato per ben due anni, in cui i Sanniti finirono primi e noi ci classificammo secondi. Ma è rimasta una stima ed un’amicizia incondizionata; con lui, ma anche con tutto il resto dello staff sannita: Benito, Tiziano e Roberto. È un piacere tornare a Benevento ed incrociarli come avversari. Alle spalle c’è un rapporto di amicizia che va al di là dello sport. Sarà una serata di profondo rispetto reciproco.”

AGOSTINO LETTIERI -Stiamo attraversando un buon periodo: siamo reduci da due vittorie consecutive e siamo in piena zona play-off. La squadra è competitiva, sebbene abbia vissuto una balorda retrocessione nella passata stagione, maturata a seguito di un play-out pareggiato a Napoli, che però non ci ha sorriso. Quest’anno siamo ripartiti più forti di prima. Portiamo in alto il nome ed il ricordo di Agostino Lettieri da oltre quindici anni, con l’obiettivo di divertirci e di costruire, di anno in anno, sempre un roster competitivo.

FRANCESCO MARIA SGUERA