Sanniti Five Soccer sconfitti dall'ASAL: a ''Casa Sanniti'' finisce 1-4 Sport
Nel decimo turno del campionato di futsal di serie C-2, girone C, la sfida all’insegna dell’amicizia e del rispetto reciproco tra ASD Sanniti Five Soccer e la Agostino Lettieri di Solofra è terminata con il punteggio di 1-4 in favore della compagine ospite. I giallorossi hanno tenuto botta nella prima frazione di gara, pareggiando al parziale svantaggio con Sparaneo e lottando su ogni palla fino a metà della ripresa: nel finale, invece, la stanchezza ha inciso eccome, consentendo agli ospiti di allungare, mettendo a segno due reti nell’ultima dozzina di minuti.
Al netto di una prova tutto sommato positiva, i Sanniti non sono riusciti a smuovere la classifica, rimanendo ancorati a quota un punto. L’ASAL, invece, ha inanellato il terzo successo consecutivo ed è ormai lanciatissima in piena zona play-off.
Al di là del risultato, a “Casa Sanniti” si è respirato un clima di profonda sportività, tra due società che - come dimostra la targa celebrativa consegnata dal Presidente dell’ASAL Francesco Barone - vantano un rapporto di amicizia oramai decennale.
Questo il commento di mister Tiziano Bovio al termine del match:
RINGRAZIAMENTO ALL’ASAL - “Comincio con il ringraziare la società della Agostino Lettieri, sempre squisita nei nostri confronti: ieri hanno portato una targa celebrativa di quella che è ormai un’amicizia decennale che ci lega. Contro di loro si gioca sempre un calcio corretto e dai valori sani. È sempre un piacere ospitarli.”
IL MATCH - “Anche stavolta eravamo molto rimaneggiati e ci è costato caro. Abbiamo affrontato il match a testa alta, come al solito, ma siamo passati in svantaggio dopo pochi minuti con uno svarione difensivo e non è la prima volta. Abbiamo tenuto alto il ritmo, riportando poi la gara in parità. Abbiamo tenuto botta con una squadra certamente più attrezzata fino ad inizio ripresa. Nella seconda parte, però, dopo lo svantaggio (parziale di 1-2, ndr), abbiamo avuto l’opportunità di pareggiare con due clamorose occasioni non sfruttate. Dopodiché, la stanchezza nel finale ha influito eccome: gli avversari, con più cambi, hanno recuperato meglio e sono stati più lucidi. Pertanto il passivo nel finale si è allargato fino all’1-4 che non è così sincero rispetto a quello che si è visto in campo nell’arco dell’intera gara.”
RAMMARICO - “È un peccato: sono amareggiato - ha proseguito mister Bovio -. I ragazzi ci seguono, li sentiamo con noi; la squadra c’è e gira. E questa è la cosa più importante. Numericamente, però, siamo sempre penalizzati: questo incide negativamente nel rendimento, zavorrato dalla stanchezza. Stiamo lavorando tanto e, a mio parere, anche bene. Il prossimo obiettivo è ingaggiare qualche altro ragazzo che possa allungare la rosa e permetterci di rifiatare ogni volta di più. Ad ogni modo rivolgo i miei complimenti ai nostri giovani, che stanno crescendo tanto e stanno dimostrando di meritare questa categoria, che proveremo a difendere fino all’ultima giornata.”
PROSSIMO MATCH - “È un campionato tosto, lo sappiamo: bisogna restare concentrati per 65’. Non ci si può permettere di abbassare la guardia. La prossima trasferta è a Cerreto: sarà un’altra sfida difficile, contro una squadra che ha imbastito un bel progetto che punta su tantissimi giovani. Proveremo a guadagnare importanti punti salvezza.”
Tabellino:
ASD Sanniti Five Soccer: 1
(Meola; Sparaneo, De Crosta, Luciani, Messicano. Entrati: Pastore. All.: Bovio - Pellegrino)
Gol: Sparaneo 14’
ASAL: 4
Gol: 8’, 19’; 20’ st, 32’ st.
FRANCESCO MARIA SGUERA