TORRECUSO - Una notte di San Lorenzo tra moda e prelibatezze Eventi

Una notte di San Lorenzo originale che punta alle bellezze del territorio. Questa è la mission di “La bellezza, in un calice. Notte di Stelle, note di bellezza”, in programma il 10 agosto dalle ore 20.30 alla località Saude di Torrecuso.

Un evento organizzato da ‘Edonè Beauty’, ‘Edonè Hair’, ‘Azienda Cavalier Mennato Falluto’ e ‘Fioridea’: quattro attività produttive di Torrecuso che, in occasione della notte più fantastica dell’estate, si sono unite e hanno ideato questa iniziativa.

Una cena sotto le stelle, la notte di San Lorenzo, con degustazione di piatti tipici e ottimi vini.

E per celebrare le bellezze del territorio, ci sarà una sfilata con ‘belle ma non modelle’. Una sfilata a tema, con le tendenze make-up, hair look, fiori e allestimenti per ogni tipo di evento e naturalmente non mancheranno sorprese.

Ogni piatto servito avrà il nome di una stella, Sirio, Sole, Antares, Altaia, Mimosa e Rigel ed un vino in abbinamento…e tra una pietanza e un’altra andrà in scena l’originalissima sfilata. Presentatrice della serata una torrecusana doc, Nicolina Iannella.

Tornando alla sfilata: si partirà con la bellezza e l’ingenuità dei bambini; poi si passerà, visto il periodo, alla Moda Mare; spazio poi agli abiti di cerimonia indossatati da meravigliose ragazze che sono la bellezza del territorio e poi una sfilata di ‘Bellezze Over’ che rappresentano la bellezza di donne coraggiose e affascinanti, donne che si sentono vive e belle con qualche anno in più, donne regine e padrone del regno della bellezza senza età.

E a chiudere la sfilata ci sarà una grande sorpresa con un brindisi alla vita e al futuro.

E’ la prima edizione di ‘La bellezza, in un calice. Notte di Stelle, note di bellezza’ - afferma Laura Cutillo, una delle organizzatrici dell’evento - e il nostro intento sarà di rendere questo evento un appuntamento annuale proprio la notte di San Lorenzo. Un’iniziativa che ogni anno andrà a crescere sempre più: oggi siamo quattro partner, l’anno prossimo puntiamo a coinvolgerne altri perché il nostro obiettivo è la valorizzazione del territorio, delle sue bellezze e di aprirci a tutti coloro che amano la bellezza della nostra terra.

Tutti insieme dobbiamo essere una forza senza interessi personali - continua la Cutillo -, l’unico interesse deve essere quello di utilizzare al meglio il nostro bellissimo paesaggio.

Pertanto ringrazio tutti quelli che stanno collaborando per l’ottima riuscita dell’evento e - conclude Laura Cutillo - invito tutti a partecipare il 10 agosto presso l’Azienda ‘Cavalier Mennato Falluto’ alla contrada Saude di Torrecuso, per trascorrere una serata magica, originale, con tante sorprese e naturalmente con squisitezze e raffinatezze del territorio”.

Per partecipare e chiedere informazioni telefonare al 333.6707361.