Calcio - Il Benevento vince sulla Spal 2-0. Inizia bene la settimana decisiva per i giallo-rossi In primo piano

E’ iniziata nel migliore dei modi quella che, senza ombra di dubbio, può essere considerata la settimana decisiva per il futuro immediato del Benevento. In soli sette giorni, praticamente, i giallo-rossi di Imbriani si giocano tutto, dovendo affrontare prima, mercoledì 25, il Carpi a Reggio Emilia e poi, domenica 28, il Viareggio.

Due trasferte consecutive, che veramente valgono tantissimo in quota play-off, dal momento che poi ci sarà solamente la gara interna contro il Monza per chiudere il campionato. Ed è cominciata bene la settimana decisiva non soltanto per la vittoria conquistata al “Vigorito” contro la Spal, ma soprattutto per quanto riguarda gli altri risultati, che hanno reso senz’altro più emozionante questo finale di torneo.

Infatti, il Sorrento non è andato oltre il pareggio sul difficile campo del Tritium, e ciò ha permesso ai giallo-rossi di fare un nuovo passo in avanti in classifica, conquistando così, in modo ufficiale, l’ultima posizione utile per la disputa dei play -off. Ora, in classifica D’Anna e compagni hanno un punto in più del Sorrento, mentre il Taranto (che ha vinto, anche se con qualche affanno, a Foligno) è a due punti dai giallo-rossi.

Preoccupa, invece, la sconfitta subita dal Carpi, che ora mercoledì prossimo contro il Benevento si gioca veramente tutto per poter ancora conquistare la testa della classifica. Cosa, però, non certo facile a tre giornate dalla fine e con la Ternana che ha ben quattro punti di vantaggio sul Carpi. Senza troppo sudare il Benevento ha chiuso la pratica Spal, con un goal per tempo, il primo di Pintori su rigore ed il secondo del redivivo Cipriani, che a questo punto potrebbe anche essere l’uomo determinante per questo finale di torneo.

Mercoledì 25, come abbiamo scritto prima, sarà nuovamente campionato con D’Anna e compagni che a Reggio Emilia dovranno affrontare il Carpi, mentre il Taranto giocherà in casa contro il Tritium ed il Sorrento al campo “Italia” affronterà il Foggia. Sarà certamente una giornata decisiva, anche perché la domenica successiva mentre i giallo-rossi saranno impegnati a Viareggio, il Sorrento ancora in casa affronterà la Pro Vercelli, ed il Taranto, sempre sul terreno amico giocherà contro la Reggiana. Insomma, per le due rivali due partite casalinghe in casa, mentre per il Benevento due trasferte.

Come si vede, tutto è riposto nelle gambe degli uomini di Imbriani e Martinez, che intanto, con mossa intelligente, il presidente Vigorito ha già riconfermato per il prossimo campionato.

GINO PESCITELLI

Altre immagini