Dolorosa scomparsa di Angelo Raffaele Crafa, insigne luminare della medicina sannita In primo piano

Sabato 9 aprile 2016, presso l'ospedale Moscati di Avellino, si e' spento il dottor Angelo Raffaele Crafa, figura di spicco della chirurgia sannita.

Nato a Pago Veiano il 27 gennaio 1924, per oltre trent'anni e' stato primario prima della Chirurgia d'Urgenza e di Pronto Soccorso e poi della Chirurgia Generale all'Ospedale Rummo di Benevento, promuovendo tra gli anni '80-90 l'introduzione tecnologica nelle discipline mediche e chirurgiche.

Numerosi gli incarichi ricoperti, tra i quali: la presidenza della Sezione Provinciale di Benevento della Croce Rossa Italiana e dei Medici Cattolici e la presenza in Consiglio comunale quale consigliere DC.

Medaglia d'Oro dell'Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Benevento, il dottore Crafa ha prestato la sua assistenza medica - sempre gratuitamente - a tutti i suoi compaesani, infatti, non c'è famiglia, di Pago Veiano che non si sia rivolta a lui per averne una cura o anche un semplice consiglio medico.

Il dottore Crafa lascia un vuoto incolmabile ed un ricordo indelebile per le sue immense e riconosciute doti cliniche ed umane.

I funerali avranno luogo domani mattina, lunedì 11 aprile, alle ore 11.00, presso la Chiesa S. Maria di Costantinopoli a Benevento.

La Redazione di Realtà Sannita porge sentite condoglianze ai figli, Pellegrino e Francesco, che hanno seguito le orme del padre, Andrea, avvocato del Foro di Benevento e Gabriella, editor e project management office, nonchè al fratello Nicola, colonnello in quiescenza dell'Arma dei Carabinieri. 

Altre immagini