Il sottosegretario Del Basso De Caro è vicino ai cittadini e agli imprenditori colpiti dal violento nubifragio In primo piano

'Sono rientrato precipitosamente a Benevento per gestire da vicino la drammatica situazione di emergenza che si e' verificata in citta' e in provincia dopo il nubifragio di questa notte', cosi' il sottosegretario alle Infrastrutture, Umberto Del Basso De Caro, che sarà in Prefettura per un vertice con il prefetto, Paola Galeone, e il sindaco di Benevento, Fausto Pepe.

'Ovviamente - ha aggiunto Del Basso De Caro - sono profondamente addolorato e sono vicino ai cittadini e agli imprenditori che in questo momento sentono di aver perso tutto. Questa terra, però, è fatta di persone straordinariamente capaci e in grado di affrontare le emergenze. In queste ore, ho visto tante persone, tanti giovani e volontari che stanno facendo la loro parte. Io e il governo non faremo, neppure per un minuto, mancare il nostro apporto.

Appena avvertito, già nella notte, ho provveduto a sollecitare tutte le Autorità nazionali competenti, da ore all'opera per far fronte alle tante difficoltà: il Ministero dell'Interno, il Comando Generale dei Vigili del Fuoco, la Protezione civile con il direttore generale Fabrizio Curcio, l'Esercito (con il sottosegretario Gioacchino Alfano), l'Anas con il direttore generale Gebbia, e la Regione Campania dove ho riscontrato la sensibilità del presidente Vincenzo De Luca.

Ho verificato che la macchina dei soccorsi e di prima emergenza si mettesse in moto subito e ho visto tutti all’opera con solerzia e determinazione. Sono, inoltre, in costante contatto con il prefetto, il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, e con il consigliere regionale, Mino Mortaruolo. Tutti insieme faremo la nostra parte perché i cittadini di Benevento e del Sannio rialzino lo sguardo per rimettere in piedi le loro case e le loro attività, che sono la loro stessa vita. Io non mi muoverò da qui fino a quando la situazione non sarà tornata alla normalità'.

Altre immagini