SANT'AGATA DEI GOTI - Ottenuto il finanziamento per l'efficientamento energetico In primo piano

Un importante obiettivo raggiunto dall'Amministrazione Valentino di Sant'Agata de' Goti, che giunge dopo altri eccellenti risultati in termini di ammissibiltà a finanziamento ottenuti nei mesi scorsi, quello che Il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ha valutato come finanziabile nell'ambito degli interventi di efficientamento energetico degli edifici e utenze energetiche pubbliche o ad uso pubblico e interventi sulle reti di distribuzione del calore, in particolare da cogenerazione e per teleriscaldamento e teleraffrescamento del POI Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013”.

Con decreto prot. 921 del 5 ottobre 2011, il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare - Direzione generale per lo sviluppo sostenibile, il clima e l'energia, in qualita' di organismo intermedio del POI, ha comunicato la chiusura dell'intera procedura di valutazione e l'avvenuta definizione delle tre graduatorie (categoria A, categoria B, categoria C).

L'intervento, per il Comune di Sant' Agata de' Goti, rientrante nella categoria B (Comuni tra i 5000 ed i 15000 abitanti), riguarderà l'efficientamento energetico della sede municipale di Palazzo San Francesco.

Continuiamo - ha dichiarato il sindaco della città di Sant'Agata de' Goti, Carmine Valentino - ad attuare, tra non pochi sacrifici, tutto quanto programmato come da 24 mesi a questa parte.

La sempre crescente qualità progettuale messa in campo segna, con eccellenti risultati, il percorso e l'azione di questa Amministrazione. Questo finanziamento è un ulteriore prezioso tassello che va ad aggiungersi ad un mosaico in via di completamento”.

 

 

 

 

Altre immagini