AIROLA - ''Panettone Solidale'' è l'iniziativa della Pro Loco per essere vicino ai bambini e agli anziani più bisognosi Società

Un Natale per… Donare, questa l’iniziativa messa in campo dalla Pro Loco di Airola per vivere Adventum 2020. Nella giornata di ieri l’Associazione ha donato a don Liberato Maglione, parroco di “San Giorgio Martire” e di “San Lorenzo Martire” nella chiesa della Santissima Annunziata; a fra Izaìas Rosa da Silva, guardiano del Convento di San Pasquale e amministratore parrocchiale di “San Giovanni Battista ai Portisi” e “San Donato Martire” riunite in San Domenico e a padre Emanuele Zippo C.P. passionista, parroco di “San Michele Arcangelo a Serpentara”, i deliziosi panettoni realizzati nel laboratorio di pasticceria di Comunità della Cooperativa Sociale Icare, della Diocesi di Cerreto Sannita - Telese - Sant’Agata de’ Goti dedicato a ragazzi e giovani che vivono realtà di disabilità, disagio fisico comportamentale, familiare ed economico.

Icare nasce su incarico del vescovo don Mimmo Battaglia per prendersi cura della comunità e delle fragilità, per generare nuovi interventi di welfare, per innovare il volontariato, ascoltare il territorio, dare risposte concrete ai “fragili” e ai “nuovi poveri” partendo dall’energia dei giovani.

La Pro Loco di Airola, con l’iniziativa “Panettone Solidale”, vuole essere vicino ai bambini e agli anziani più bisognosi, con un piccolo gesto in un momento così difficile per tutti.

Il presidente, il direttivo e i soci, dal profondo del cuore, esprimono a don Mimmo, come ama farsi chiamare, gli auguri più sinceri per la nuova missione di arcivescovo di Napoli e augura a tutti un Sereno Natale e un Felice Anno nuovo.