Al Teatro Romano il ''Gala Lirico'' a cura dell'Orchestra Filarmonica di Benevento Società

Al Teatro Romano l’Orchestra Filarmonica di Benevento ha presentato con successo il “Gala lirico”, proponendo tra le arie più famose delle opere scritte da musicisti eccellenti, da Verdi a Mozart, da Donizzetti a Puccini e a Gounod. Lo scenario storicamente meraviglioso ha accolto le divine artiste che hanno fatto sognare ed emozionare l’attento pubblico. Le giovani partecipanti hanno siglato in bellezza il termine della Masterclass di alto perfezionamento in canto lirico.

Bravissimi anche i giovani musicisti dell’Orchestra Filarmonica di Benevento, egregiamente diretti dal maestro Michele Spoiti, che ci propongono sempre appuntamenti incantevoli. Sottolineiamo che la lirica è uno dei linguaggi universali della Musica che supera barriere e arriva dritto al cuore, ma è anche un’ambasciatrice emozionante e potente della lingua italiana, un mezzo dolcissimo che ha permesso di farla conoscere e apprezzare in tutto il mondo.

All’Orchestra Filarmonica di Benevento va il nostro ringraziamento perché riesce sempre a farci emozionare e immaginare un futuro degno di nota.