Ciao Flavio Società

Il suono della sirena dell’Iti “Lucarelli”, squarcia il silenzio e irrompe sul piazzale d’ingresso dell’istituto di viale San Lorenzo.

Numerosi palloncini bianchi si levano in cielo tra gli applausi, misti alle lacrime di dolore dei compagni di Flavio Ventura, il 16enne di Benevento, morto la notte tra il 15 e 16 gennaio scorso, in un tragico incidente.

Era un ragazzo esemplare, sotto il profilo didattico e umano” ricorda la dirigente Maria Gabriella Fedele che, insieme ai suoi docenti e alunni, piange la perdita di questo sfortunato ragazzo. Tra i presenti anche il papà che ha voluto così ringraziare la scuola e, al contempo, esser vicino a Christian, il compagno di classe del figlio, con lui in sella al motorino.

Una tragedia questa che si abbatte sull’intera comunità scolastica che si è stretta intorno alla famiglia dilaniata dal dolore.

Flavio era il collante del gruppo classe - sostiene, tra le lacrime, Mariantonietta Tedino, docente di Italiano che conosceva da tempo Flavio- sempre pronto ad aiutare tutti, disponibile e socievole”.

Una tristissima giornata per l’Istituto Lucarelli ma anche per tanti giovani studenti degli altri istituti beneventani che hanno osservato il minuto di silenzio per ricordare il loro coetaneo drammaticamente scomparso in un sabato sera.

Tanta commozione tra i giovani che si sono anche riuniti oggi pomeriggio sul posto dell’incidente con striscioni e cori per ricordare il loro caro e premuroso amico.