Dr. Jazz & Dirty Bucks Swing Band successo al Cotton Club di Roma Società
Venerdì 8 dicembre, la band sannita Dr. Jazz & Dirty Bucks Swing Band capitanata da Dr. Jazz (chitarra e voce) al secolo Alfredo Verga si è esibita nello storico locale romano Cotton Club creato nel lontano 1987 dall'imprenditore Carlo Mezzano e dalla moglie, la nota cantante jazz e showgirl Minnie Minoprio e ora diretto da Francesco Ottavi e dalla compagna Clara Simonoviez, apprezzata cantante francese.
La band, completata dal sassofonista Ettore Patrevita - Mr. Dirty, Luciano De Ioanni - Mr. Chugga e Alessandro Panella - Mr. Groove, si è esibita in un concerto di ben oltre due ore spaziando dai brani della tradizione di New Orleans a quella napoletana, per arrivare a classici natalizi e brani di Swing Italiano degli anni '30 e '40.
Tra il folto pubblico presente in sala anche il comico e musicista romano Greg - Claudio Gregori, celebre per il suo sodalizio artistico con Pasquale Petrolo: Lillo & Greg con il quale ha dato vita anche ad una formazione di rock demenziale Latte & i Suoi Derivati (LSD). Il poliedrico artista romano ha ascoltato e partecipato a tutta lil live della band, non facendo mancare i complimenti alla fine dell'esibizione e invitandoli nella prossima edizione di una rassegna da lui curata all'interno di Piazza Gianicolo, un progetto promosso da Roma Capitale e SIAE e organizzato da Scomodo in collaborazione con lo stesso Cotton Club.
Dopo le tante esibizioni in giro per l'italia, tra locali, festival ed eventi privati, le collaborazioni e la condivisione del palco con artisti del calibro di Vinicio Capossela, Gegè Telesforo, Enzo Avitabile e l'incontro con Stefano De Martino la Dr. Jazz & Dirty Bucks Swing Band non intende fermarsi e dopo aver raccolto un altro successo di pubblico al Cotton Club è già pronta per i prossimi eventi. Inoltre è da poco uscito su tutte le piattaforme digitali il loro nuovo singolo inedito Lola e per l'anno nuovo è atteso l'uscita del nuovo disco che contrerà 16 brani di Swing italiano.