Il 20 gennaio 2023 la costituzione della Fondazione di Comunità di Benevento Società
È ufficiale, la Fondazione di Comunità di Benevento sarà costituita il 20 gennaio 2023.
Esattamente a un anno dal primo incontro di presentazione tenutosi presso la Masseria Roseto,
Il Comitato “Verso la Fondazione di Comunità di Benevento” annuncia ufficialmente la data della costituzione.
“Concludiamo il 2022 - si legge nella nota stampa - ponendo l’ultimo tassello di un percorso collaborativo con la comunità in cui sono state poste le fondamenta di una progettazione territoriale condivisa. Un cammino che ha visto come protagonisti i cittadini attraverso incontri, gruppi di lavoro ed eventi tenutisi durante l’anno:
abbiamo incontrato le Università, le Istituzioni scolastiche, i sindaci della provincia, le Associazioni di categoria, datoriali e sindacali; abbiamo svolto i focus group, fondamentali per il futuro e la stesura delle vision future della fondazione; tanta è stata la partecipazione attiva avvenuta tramite le donazioni, contributi e adesioni che hanno permesso il nostro arrivo fin qui.
Diamo dunque il benvenuto al nuovo anno con la costituzione, passando dal “Comitato” alla Fondazione di Comunità di Benevento. Una giornata importante che partirà la mattina del 20 gennaio 2023, alle ore 11.00, con la firma dal notaio Ambrogio Romano e proseguirà con un momento di festa presso il ristorante Roseto all’Arco, alle ore 19.00, con tutti i donatori e la comunità interessata.
Per sapere come partecipare all’evento vi aspettiamo presso la sede della Fondazione di Comunità di Benevento, via Piermarini 12, dal lunedì al venerdì”.