L'alunno Pucillo dell'Ipsar Le Streghe selezionato per il concerto omaggio a Pino Daniele organizzato dall'Accademia di S. Sofia Società

L'Accademia di Santa Sofia ha comunicato i nomi degli studenti vincitori che saliranno sul palco del Teatro San Marco, il 10 aprile 2024, alle 10.00, per il concerto omaggio a Pino Daniele Yes I know...my way, spettacolo per le scuole e gli istituti di istruzione superiore di secondo grado di Benevento e provincia.

Per la sezione Recitazione è risultato vincitore l'alunno Simone Pucillo della classe V Enogastronomia sez. B dell'Istituto Alberghiero IPSAR Le Streghe, Benevento.

Dopo le audizioni finali che si sono svolte nel mese di marzo 2024, tenute dal M° Marcella Parziale e dall'attrice Monica Carbini, e coordinate da Marialuisa Russo, l'alunno Simone Pucillo è stato scelto per essere la voce narrante dello spettacolo finale. Si è trattato di un corposo percorso laboratoriale, che ha coinvolto centinaia di studentesse e studenti, con incontri propedeutici, lezioni-concerto, sessioni di preselezione, e audizioni finali, condotti da esperti sulla produzione artistica di Pino Daniele. Il progetto si propone infatti di onorare la figura di Pino Daniele e di promuoverne l'eredità umana, culturale e musicale presso le nuove generazioni. In questa ottica gli studenti e le studentesse hanno partecipato da protagonisti a esperienze formative che hanno consentito loro di mettersi in gioco,  

La Dirigente dell'Ipsar Antonella Gramazio si è congratulata con l'alunno dell'Istituto e ha elogiato l'iniziativa diffusa nelle scuole che permette agli alunni di fare nuove esperienze costruttive per il loro percorso di crescita. L'Istituto Alberghiero si apre a questa tipologia di progetti nella convinzione che l'ampliamento dell'offerta formativa sia un grande arricchimento per le generazioni di alunni che frequentano l'Ipsar Le Streghe.    

Altre immagini