Sfilata a Parigi e... tutti giù per terra! Società

Tra le tante sfilate avvenute in questi giorni tra Milano, Londra, New York e Parigi, quella di Balenciaga è riuscita a conquistarsi un posto su quasi tutti i giornali grazie, però, non ai suoi eccentrici abiti, ma a causa di un piccolo e comico incidente che ha visto cadere a gambe all’aria autorevoli e temute signore della moda sedute ad assistere in prima fila, tra le tante Carine Roitfeld ex direttore di Vogue Francia.

La prima panca a rompersi è stata proprio quella della prima fila che ospitava i nomi più illustri, dopo pochi minuti hanno ceduto anche tante altre panche facendo precipitare altri ospiti e costringendo il marchio a chiedere, tramite una voce fuori campo, di assistere alla sfilata in piedi per ragioni di sicurezza, un evento mai accaduto prima.

E’ così rimasto in piedi il selezionatissimo pubblico composto anche da Chaterine Denevue, Chiara Mastroianni, Salma Hayek con il marito Francois Henry Pinault e Anna Wintour, direttore di Vogue America temuta al punto tale da dedicarle anche un film (Il diavolo veste Prada).

Probabilmente, le signore più potenti del fashion system e le tante protagoniste del jet set internazionale che hanno assistito in piedi a tutto lo show, avranno maledetto le loro scarpe con tacchi a spillo. Inutile dire che a tutti gli ospiti è stata recapitata una mail con le scuse del brand per l’accaduto.

Presumibilmente i capi proposti da Balenciaga per la primavera estate 2012 passeranno in secondo piano, ma il marchio ha sicuramente guadagnato in notorietà, cosa tutt’altro che negativa. Magari, alla prossima sfilata, sarebbe opportuno verificare la resistenza delle panche o, in alternativa, suggerire un dress code che preveda pantaloni e scarpe comode.

RENATA DEL PRETE

 

 

Altre immagini