Ti sono quasimente scritto questa lettera Società

Carissimo cainate,

la dimo grazzia ci ave abbituato a sentere ca tuti luomeni songo uguale eppuro la femena è uguale alome cosa ca puro na criatura se naddona perchene chelo ca tene lome nulo tene la femena e chela cosallà ca tene la femena ca tanto piace alome lome nula tene e al mio penziere propetamente chesto teneva nela mente il Pata Terno cuanno facette la creazzione del mondo. Siccome lome e la femena aunito formano una famiglia non pote esse ca sulo lome pote fare una famiglia ma mango dui uomeni o ciento uomeni, perchè ci vuole la donna. E alistessa maniera nun ci pote stace una famiglia cu doie femene o ciento femene ma senza lu masculo.

Chesto è la verità. La dimo grazzia è fatta apposta pè ammiscà laqua. Si uno si mete in candidato e perde la lezzione dice ca puro isso adda cumannà. Si a uno nun cene tene di fatià la dimo grazzia dice ca puro a isso ci bisogna dare untanto al mese perchene puro isso adda campà.

Nata cosa senziale dice la dimo grazzia ca chiungue ave deritto di dice tuto chelo ca penza. Al mio penziere chesto significa che lome o la donna si songo in grato di penzare teneno il diritto di parlare ma si uno tene la capa sciaqua oppuramente sè imbarato una sola canzone è meglio ca si stace zitto.

La libbertà di parola nunnè coma la libberttà del corpo umano ca uno si diverte affare le perete peffà sapè ca tene uculo.

Aggio sentuto certi paparachielli inta la tili visione addire ca il prisidento Andreotti nunnera ditto sembre la verità e che sera mantenuto il secreto. Ma aveti capito chi era Androtti o vi credete che fosse nu frate cucino o un secretario di sezzione del partito cumunisto?

Gente ca ave fato tremare il mondo indero sadda sente di comentare inta la tili visione ca però chela vota sera visto ansieme ala mafia e chelata vota sera visto ansieme ala Merica. Ma lo voliamo capire ca chi cumanna tene la responsabbilità e nu teladda dice attè perchene affatto chesto e perchene affatto chello. Come dicette il marchese del grillo perchene io songo io e voi non sieti un cazzo.

Col quale ti saluto etti stringo in forte braccio avvoi di famiglia che spero sembre in salute.

L'EMIGRANTE  

Altre immagini