Ti sono quasimente scritto questa lettera Società

Carissimo cainate,

mò è asciuta una legge condicente ca nun si pote accide la femena fosse puro la mugliera ca sembre era succieso nela storia delu manità ca cuanno lome sera addonato di qualcosa che non andava e era pigliato u tibbotto e lera sparata oppuramente cera infilato una curtellata inta panza.

Sembre lome è stato à restato dai Carbenieri e era iuto sotto progesso.

Da cuanno ànno fatto la legge nova sta succedenno ca lome doppo che ave accisa ala mugliera si accide puro a isso o adderittura accide prima ala mugliera eppò ali figli eppò si accide puro a isso.

Ora al mio penziere tuto chesto è cunsequenzia del putanesimo dele donne. Manò dele donne putane ma sibbene propetamente dele donne oneste. Perchene songo le donne oneste eccioè ca nun fanno le putane si abiamo arrivato attanto. Si songo organizzate puro inta la tili visiona aizzano il popolo ca ogni donna sadda sente indovere di denunziare a il marito oppuramente a il fidanzato.

Vedete quanto la donna è cattiva e per sfizio di disprezzo alome è cazza di provocare una stragge al giorno.

Perchene sisà lome nunnè cativo è sulamente nupoco strunzo. Cuanno la donna onesta face una denunzia lome si sente offeso nel suo onore. Macome? Allora io nun cumanno chiu niente. E penza ca pote succede ca al processo si pote truvare tre giudice femene e Dio ne scanza e libbera. Allora lome che fa? Piglia un arma contrundente e accide ala mugliera. E finguà è tuto regolare.

Mapò nun si face capace di quanta è stata capace la donna e alora si sfoca coi figli eppò lome sarrà puro nustrunzo ma lome tiene un guore e alora penza maché ci cambo affare e alora si spara puro a isso.

Ogni vota è una tracedia. E loro le femene pittate inta la tili visiona continua addire tute cuntente Denunziata Denunziate Denunziate.

Ne ànno muorte anime innocente per questa foia del putanesimo dele donne oneste. E intando ci rimetono le penne lome strunzo e tuta la generazzione.

Col quale ti saluto atti stringo in forte braccio avvoi tuti di famiglia che spero sembre in salute.

L'EMIGRANTE

Altre immagini