''I vestiti nuovi dell'imperatore'', l'appuntamento teatrale per bambini si trasferisce nel cortile della Rocca dei Rettori Eventi

Il paese dei sogni”, domenica 5 giugno, sempre alle ore 18.00, si trasferirà al cortile della Rocca dei Rettori.

Il terzo appuntamento della storica rassegna dedicata ai più piccini e organizzata dalla compagnia Teatro Eidos, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento, vedrà in scena la Compagnia Teatro Verde che rappresenterà “I VESTITI NUOVI DELL’IMPERATORE” di A. Calabretta e V. Olmi per la regia di Emanuela La Torre.

Dalle note di regia: “Una fiaba cucita addosso, raccontata con taglio musicale, per tutte le misure.

L’idea è quella di una partitura per attori, immagini e musicisti, a partire da una fiaba di Andersen, la fiaba più attuale trascritta dal grande fabulatore venuto dal Nord: “I vestiti nuovi dell’imperatore”. La fiaba è molto più antica, risale al 1300 e nasce in Spagna. La versione da noi proposta viene raccontata in un connubio di immagini, testo, musica. Per le scene e le immagini ci siamo lasciati ispirare dai colori e dal segno di Matisse.

I bambini vengono coinvolti nella storia, la musica dal vivo accompagna tutto il racconto che alterna alle parti narrate quelle cantate. Oggetti, figure e parole si muovono insieme alla storia”.

Per informazioni e prenotazioni

Tel.: 0824.58474 / 335.413060 - www.teatroeidos.it - info@teatroeidos.it

N.B.: I biglietti potranno essere prenotati via mail. L’acquisto potrà avvenire on line sul sito del Teatro Eidos alla sezione Ticket oppure il giorno dello spettacolo presso il Cortile della Rocca dei Rettori dalle ore 16.00. Posto unico: € 7,00.