Mastella è pronto a tutto campo Testate

Quando veramente sono pochi i giorni a disposizione per dare il via, finalmente agli adempimenti elettorali, ed i tecnici del Ministero dell’Interno e dei Comuni interessati anche ai rinnovi amministrativi lo sanno bene (a proposito sono ..

Leggi

Il sistema si divora Testate

Oramai molti anni fa Giuseppe Davanzo scrisse che la magistratura si sarebbe autodivorata. I fatti recenti oggi alla attenzione della procura di Perugia, la confusione elettorale prodotta da una legge che voleva, scioccamente, battere le correnti ..

Leggi

Dilettantismo è poco Testate

Mentre il sindaco veleggia per imbarcare volontari sulla via di Santa Lucia (passando per Salerno) il Comune di Benevento deve fare i conti con le conseguenze di improvvisazioni, dilettantismo, insensibilità democratica, confusione tra ..

Leggi

BCT e Città Spettacolo a tutta birra! Testate

Dalla paventata posticipazione nei freddi mesi invernali al ritorno sul proscenio in piena estate… Il virus altalenante che tanto ha tenuto e, ahinoi, tiene ancora col fiato sospeso non ha inficiato la creatività, lo sprint e la ..

Leggi

Amministrative 2020: a Telese tre gli schieramenti in campo Testate

Nella tornata elettorale del settembre prossimo Telese Terme andrà alle urne per eleggere il nuovo sindaco e quindi l’intero Consiglio comunale. C’è molto movimento in paese perché, non bisogna dimenticarlo, se ..

Leggi

CERVINARA - Tre gli aspiranti sindaco per la maggioranza Testate

Fra pochi mesi a Cervinara si vota per l’elezione del sindaco e del nuovo Consiglio comunale. Il confronto politico, tradizionalmente sempre acceso, ancora non entra nel vivo, mentre si susseguono riunioni e incontri, e si tessono alleanze. ..

Leggi

La 'Fagianella' anni '70 curiosa di cultura Testate

Nei primissimi Anni Settanta, quando i movimenti giovanili internazionali cominciarono a sedurre la gioventù beneventana, la Fagianella appena nata provò a sedurre me. Ne conoscevo i responsabili, ma non facevo parte di quel club ..

Leggi

Giuseppe Manente. La banda dei mille successi Testate

Negli anni immediatamente successivi all’unità nazionale Morcone, ridente centro arroccato sui monti del Sannio, è entrato da poco a far parte della provincia di Benevento e, con i suoi circa 7000 abitanti è uno dei ..

Leggi

Diffamazione a mezzo stampa. Deciso no dei giornalisti a carcere e sanzioni pecuniarie Testate

Per la prima volta nella storia dell’Ordine dei giornalisti, con il presidente Carlo Verna in videoconferenza a rappresentarlo, si è stati ammessi presso un giudizio alla Suprema Corte. Martedì 9 giugno si è infatti ..

Leggi

L'Eremo di San Michele ha corso un serio pericolo Testate

Intorno alle 13.30 del 14 giugno è stato segnalato al comando dei Vigili del Fuoco di Benevento un piccolo focolaio d’incendio, sviluppatosi poco distante dal casale Golini, di Foglianise, al di sopra del distributore di benzina, ..

Leggi

Il Sannio per la riscossa del turismo deve puntare sui piccoli borghi Testate

Aree interne: al Sannio serve una strategia per preservare e valorizzare le sue peculiarità in un progetto di sviluppo turistico. È questo l’appello che l’onorevole Roberto Costanzo ha lanciato alla classe dirigente ..

Leggi