A Pedicini l’emblema del Salotto Collarile Cultura

Il Salotto Collarile, ideato ed animato dall’avv. Mario, come è noto, da vari lustri svolge nella nostra città un ruolo notevole per la diffusione della cultura a vari livelli.
Si riunisce due volte all’anno e sempre ha all’ordine del giorno argomenti di grande interesse trattati dalle più note personalità del mondo accademico, della giustizia, dell’arte. L’ultimo incontro ha avuto come protagonista il dottor Mario Pedicini (dirigente MIUR, giornalista, scrittore) che è stato premiato con la solenne consegna dell’Emblema del Salotto dai profondi significati simbolici. Pedicini nel corso della serata ha intrattenuto il folto e qualificato uditorio con una conversazione sul tema “L’Europa da sogno a realtà.
La formazione delle nuove generazioni”. La serata come è consuetudine ha avuto un momento enogastronomico ed uno artistico con l’esibizione del maestro Leonardo Quadrini, al piano, direttore d’orchestra; Rosa Ricciotti, soprano; il quartetto Bufis (Gianluca Bufis, Silvio Sorgente, Gianni Mella, Daniele Cavallo) e gli interventi di Renato Giordano, attore, direttore artistico di “Quattro notti di luna piena” ; Remigio Truocchio, direttore artistico di “SannioFilmFestival”.