E' vincente il mix di sport cultura e musica Cultura

Si è conclusa la prima edizione del “Yolo Summer Games” tenutasi presso la struttura del Megaparcheggio di via del Pomerio a Benevento rivalutando uno spazio poco utilizzato e messo a disposizione di moltissimi giovani ed anche meno giovani.

Un insieme bene assortito tra sport, musica e cultura. L’organizzazione degli eventi è stata patrocinata dal comune di Benevento, dalla Provincia, dall’Amts, dal Coni e dall’Ept. La nostra attenzione, per quanto riguarda il primo giorno, è stata rivolta ai vari tornei di beach volley, calcio balilla (abbiamo partecipato anche noi), tennis da tavolo. Naturalmente non potevano mancare stends enogastronomici ai quali ci siamo avvicinati un pò tutti con l’organizzazione di tavoli e panche. C’è da dire, però, che gli spettacoli culturali e i concerti sono stati penalizzati dal tempo poco clemente con il quale Bruno Sparandeo (titolare degli “eventi”) non aveva fatto i conti!

Da sottolineare l’ allestimento di diversi gazebo (non poteva mancare la ditta Rossi) dall’ottica, all’agenzia di viaggi e perfino prodotti bancari. La curiosità ha riguardato la mostra di cimeli appartenenti al famoso complesso dei Beatles, gruppo musicale degli anni sessanta.

Bruno Sparandeo, grande sportivo beneventano, (pochi mesi orsono ha organizzato presso lo stesso megaparcheggio una mostra dedicata allo sport e agli sportivi sanniti) al quale vanno i meriti dell’intera organizzazione, amareggiato a causa delle cattive condizioni atmosferiche, si è dichiarato orgoglioso per l’ iniziativa presa in quanto ha voluto offrire a tutti i cittadini, sportivi e non, una tre giorni di relax, di sport e di cultura. Il momento clou della manifestazione, per i tifosi del Benevento calcio, è stato la diretta della partita di calcio Catanzaro-Benevento finita bene con la vittoria del Benevento.

A dire il vero, diciamo pure, che Bruno con le sue iniziative ha rivitalizzato l’area del megaparcheggio che da anni giaceva in disuso senza che nessun cittadino beneventano ci mettesse piede. Ma, tra le tante cose dette da Sparandeo, ci ha colpito il fatto che rivolgendosi alle aziende sannite le ha esortate dicendo: “Gli Yolo Summer Gammes” sono finalizzati al marketing per cercare di avvicinare le aziende attraverso le utenze, ai canali prettamente sportivi. Finalmente! Bruno, un giovane laureato in marketing, che darà senz’altro molto a questa città.

NICOLA AMOROSO 

Altre immagini