La rivista Reportages Storia & Società festeggia il 20° anno di vita con un numero dedicato alla gioia Cultura

La rivista Reportages Storia & Società, diretta dalla professoressa Lucia Gangale, giunge al suo ventesimo anno di vita e lo fa in una veste grafica accurata e con un corredo fotografico completamente a colori.

Nata nel Sannio e a vocazione internazionale” è il motto scelto dalla redazione per indicare la specificità di questo prodotto editoriale, la rivista è già disponibile per l’acquisto su piattaforme quali Amazon, Youcanprint, Ibs, La Feltrinelli e molte altre.

Il numero 35 affronta il tema della gioia.

I servizi di apertura, corredati da splendide foto, sono dedicati alla scoperta delle città di Avella e di Mugnano del Cardinale, nella Bassa Irpinia. Si tratta di località piene di tesori d’arte, archeologia e devozione.

La sezione dedicata alla filosofia ed alla sociologia affronta il tema della cultura locale, il rapporto tra morale e politica, la gioia del ritornare secondo Nietzsche.

La rubrica “Sentiero Verde” esplora le proprietà nutritive e i significati simbolici della mela. Un servizio è dedicato a Leonor delle Asturie, erede al trono spagnolo.

Una interessante intervista al dottor Roberto Ghiaccio, psicologo e psicoterapeuta, esplora le pieghe della psiche infantile. Vi è poi un tuffo nel mondo antico, con la storia di Nefertari regina d’Egitto.

A centro rivista, poi, il “Giornale per Signore”, mentre alla fine la consueta rubrica “Il Piacere”, con tanti suggerimenti per ottenere il meglio dalla vita.

Il sito web della rivista è: www.reportagesweb.wordpress.com.

E’ attivo un gruppo Telegram ed inoltre la rivista si trova anche su Facebook, all’indirizzo: www.facebook.com/reportagesweb.

Per festeggiare il ventennale, la rivista Reportages ha prodotto il primo de “I Piccoli Libri di Reportages”, formato 12x18, dedicato all’Irpinia. E’ stata anche prodotta una simpatica cartolina natalizia ed altre novità sono in cantiere nel prossimo futuro.

La rivista è autoprodotta ed acquistare anche una sola copia online significa farla vivere e diffondere bellezza.