Governo Conte bis, Ricciardi (Lega): ''La gente ha capito l'inganno e ci dà ancora più forza'' Testate

Cosa pensa del nuovo Governo rosso-giallo? Questo Governo nasce contro la sovranità popolare. Due partiti perdenti il PD e 5 Stelle si ritrovano al governo solo per il terrore del voto. Solo per il legame alla poltrona. Hanno perduto le ..

Leggi

Danila De Lucia (M5S): ''Per le regionali è presto per ipotizzare nuove alleanze'' Testate

Una estate caldissima, al di là del tempo atmosferico, per la politica italiana, con la nascita del nuovo Governo giallorosso. Ne parliamo con Danila De Lucia, senatrice sannita del M5S. Che cosa è cambiato dalla maggioranza ..

Leggi

Del Basso De Caro (PD): ''Il Sannio avrà le infrastrutture per le quali mi sono sempre battuto'' Testate

La nuova maggioranza giallorossa che ha deciso di non “tagliare” l’attuale legislatura, permettendo la nascita del Conte bis, certamente è stata accolta con favore dal Partito Democratico del Sannio, ed allo stato non ci ..

Leggi

Far rinascere la Provincia Testate

Tra nove mesi si vota per rinnovare Presidente e Consiglio Regionale. Da pochi giorni a Roma c’è un nuovo governo, sorretto da una nuovissima coalizione nella quale agli espulsi leghisti (imprevisto colpo di genio di Salvini) sono ..

Leggi

Quel bacio tra Francesco e Nunzia Testate

Di riffa o di raffa Nunzia De Girolamo è sempre sulla cresta dell’onda. Dopo averla vista sgambettare - e più che bene - come concorrente all’ultima edizione di Ballando con le Stelle (tanto da essere arrivata quinta ..

Leggi

Una serata magica per i 90 anni del Benevento Testate

E’ qui la festa? Sembrava quasi il “Vigorito” la centralissima Piazza Castello, per festeggiare i 90 anni della “Strega”. Un abbraccio grandissimo da parte dei tifosi, in una serata indimenticabile, tra canti, ..

Leggi

Stadio ''Vigorito'': l'ennesima incompiuta Testate

Tra le tante, numerose, incompiute del capoluogo bisogna, purtroppo, inserire anche lo Stadio “Vigorito”, che qualcuno vorrebbe giudicare un “gioiello”, ma, forse non lo è. Ed è veramente sconsolante ..

Leggi

Tra mercato e avvio di stagione... un primo bilancio sullo Stregone Testate

L’ultima settimana in casa Benevento è stata vissuta in un clima di festa misto a riposo, senza tralasciare, tuttavia, la preparazione in vista del derby di Salerno del prossimo weekend (in posticipo, lunedì sera). Festa da ..

Leggi

Kickboxing, tre bronzi per la Goshin Ryu Testate

Si è tenuta recentemente a Rimini la Coppa del mondo WAKO BESTFIGHTER, torneo internazionale che da 24 anni vede schierare i migliori atleti della kickboxing per tutte le sette discipline (musical forms, pointfighting, light contact, kick ..

Leggi

Parcheggi abusivi un problema mai risolto Testate

Uno dei tanti problemi mai risolti di Benevento è quello riguardante i parcheggi che sono sotto dimensionati in una città con un carente sistema di trasporto urbano, in relazione a realtà più evolute in questo settore, ..

Leggi

Realtà Sannita già nel 1995 era sul web Testate

“Realtà Sannita è su INTERNET”: questo il titolo che appare in prima pagina sul numero 19 targato 1995 del quindicinale cartaceo. Wow, lo ammetto è stata una sorpresa frammista ad emozione, chi scrive, infatti, ..

Leggi

Buon Anno Scolastico! I consigli di una ex docente e mamma Testate

Domenica prossima sarò presente al matrimonio di una mia ex alunna del Liceo. Sarà una gioia per me rivedere i suoi amici e miei ex alunni. Quanti! “Piccolo ragazzo nella mia memoria, tante volte tanti dentro questa ..

Leggi