E' di Paduli 'La più Bella Strega d'Italia' Cultura
Nell'anfiteatro delle Terme di Telese, immerso in un incantevole parco di alberi secolari, si è tenuta la finale regionale del concorso nazionale di bellezza “Sweet Strega Italiana” che elegge “La più Bella Strega d’Italia” ideato da due beneventani doc, Leonardo e Maria Francesca Palazzo, dove la giuria presieduta dalla professoressa Francesca Cardona Albini ha proclamato vincitrice Luna Iebba di Paduli, venti anni, occhi e capelli castani, fisico da modella, viso bellissimo, passo da gazzella, sogna di entrare nel mondo dello spettacolo, assegnandole la fascia “La più Bella Strega d'Italia 2013”, Regione Campania.
Al secondo posto si è classificata con la fascia di Miss Bellezza Mediterranea Mariarca Esposito, 17 anni di Formia, terzo posto con la fascia Un Volto x il Cinema, Marina Colecchio 19 anni di Carife (Av), premi ex aequo sono stati assegnati a: Teresa Tuosto, Antonella Masucci, Asia Valente, Jessica Tuosto, Francesca Grasso, Oancea Andrea Gabriela, che accederanno tutte di diritto alla finale nazionale che si terrà nel mese di settembre prossimo. A scandire le fasi della Kermesse è stato il giornalista Gianni Leuci che, con la sua impeccabile conduzione ha dato alla serata un tocco di raffinatezza, coadiuvato da Maria Laura D'Andrea.
Madrina della serata Valentina Colecchia, sedici anni, altezza 1,78, bellezza acqua e sapone, sorriso accattivante, di Orta Nova, Foggia, la vincitrice dell'edizione 2012, la cui finale nazionale si è tenuta lo scorso settembre a Benevento, presso l'Arena dell'Arco del Sacramento.
Il trucco e parrucco, è stato curato dal team Paolo Fasulo Parrucchieri acconciatori di moda che hanno contribuito a donare un tocco di classe in più alle concorrenti. Fotografo ufficiale dell'evento, Nicola Ruggiero e la stella emergente della fotografia, Vittoria D'Avico. Le coreografie sono state curate da Jessica Riccitelli.
Ospiti d'eccezione: il corpo di ballo della “Modern Dance School”, diretto dal maestro Enzo Mercurio, che è stato coreografo sia di “Buona Domenica”, a Canale 5 che di “Domenica in” a Rai Uno, la stilista Maria Mauro, con le sue originalissime creazioni realizzate in materiale da riciclo: plastiche, carta, polistirolo, tela e stoffa e il soprano Teresa Sparaco.
Il concorso nazionale di bellezza “La più Bella Strega d’Italia”, l’evento fiore all’occhiello della città di Benevento, ha dato e darà sempre la possibilità a tantissime ragazze di calcare le passerelle dell’alta moda italiana e di intraprendere questo affascinante lavoro che è il sogno nel cassetto di milioni di ragazze di tutto il mondo. La manifestazione sta raggiungendo gli obiettivi prefissati dai “patron” del concorso, cresce anno dopo anno trovando, sempre più, un suo radicamento sul territorio nazionale, figura tra i primissimi posti nella classifica nazionale di “Misslife” il portale dei concorsi di bellezza più importanti d'Italia. Già dal mese di gennaio è partito il tour 2013 del concorso.
Ci sono state tappe e continueranno ad esserci selezioni in location “in” e nelle più belle piazze d’Italia fino a metà settembre.
NICOLA PALAZZO