La famosa scrittrice irlandese Catherine Dunne nel Sannio Cultura
La famosa scrittrice irlandese Catherine Dunne per la prima volta nel sud Italia. Sarà il Sannio ad ospitare due tappe letterarie di una delle autrici più conosciute per l’impegno nell’universo femminile, rappresentato da straordinari personaggi descritti nei suoi romanzi e da originali trame.
Il primo appuntamento è fissato a Benevento per il 12 ottobre, giovedì, alle 18.30, al teatro del Mulino Pacifico, via Appio Claudio 17, per la presentazione del suo ultimo libro “Una buona madre”, edito da Guanda.
Con lei dialogherà la scrittrice e giornalista Federica Sgaggio, autrice del libro “L’eredità dei vivi”, edito da Marsilio. Alda Parrella leggerà alcuni brani del romanzo di Catherine Dunne. Collaborano nell’organizzazione della serata l’Associazione Culture e letture aps, la libreria Barbarossa e la compagnia teatrale Solot.
Le Cantine Mustilli a Sant’Agata de’ Goti accoglieranno la scrittrice irlandese nel fine settimana, assieme ad autori locali che vorranno cimentarsi in un reading e in un corso di scrittura creativa tenuto dall’illustre ospite.
Il programma prevede l’iscrizione (al numero 3478455175) all’open mic di sabato 14 ottobre alle 16.00 di un numero limitato di autori che avranno cinque minuti ciascuno per leggere un proprio testo. Subito dopo, Catherine Dunne e i partecipanti analizzeranno e commenteranno scritti e letture. In serata ci sarà la cena alle cantine storiche Mustilli, (prenotazione allo 0823718142). È previsto anche il pernottamento per chi volesse restare a Sant’Agata, da prenotare sempre alle Cantine Mustilli.
Domenica mattina, 15 ottobre, inizierà il corso di scrittura, (adesioni al numero 3478455175, costo 75 euro a partecipante), e proseguirà nel pomeriggio. Per chi volesse, sarà possibile fare un brunch.