La ''Luce'' è il tema della III edizione della BeneBiennaleDesign Cultura

Sarà la “LUCE” il focus della III edizione della BeneBiennaleDesign.

La scelta di tale argomento - afferma Maurizio Caso Panza, presidente dell’Associazione Culturale Xarte - è certamente di non semplice concezione in quanto si vuole dare una volta per tutte la svolta verso un periodo migliore, un periodo pieno di “LUCE” appunto. Fra le argomentazioni proposte alla segreteria della BeneBiennaleDesign www.benebiennale.com è stata data esaltazione a quella della LUCE anche per esorcizzare ogni circostanza negativa che in tre anni ne sono accorse. Non vi è dubbio che è nell’intento dei designer un ritorno alla luce può essere visto quale momento di innalzare le proprie ambizioni realizzative in maniera propositiva; di spostare le dinamiche verso certezze di crescita e di benessere generale. E’ intento coinvolgere nella manifestazioni grandi aziende produttrici di oggetti di design al fine di avvicinare sempre di più il consumer al producer, ma anche sostanzializzare gli enti pubblici che illuminano i propri spazi e fanno conoscere la propria storia”.

La LUCE sarà quindi il focale delle quattro AAAA su cui è orientata la BeneBiennale Design ed ossia: “Artigianato - Arredamento - Architettura - Abbigliamento”.

Una manifestazione diversa e che completa le esposizione organizzate dall’Associazione Xarte creando, una forte linea di avvicinamento fra i prodotti industriali e il bello appunto prodotto dai designer.

La manifestazione BeneBiennaleDesign si svolgerà in luoghi che saranno scelti con le varie amministrazioni che parteciperanno alla realizzazione della manifestazione.

La BeneBiennaleDesign con questo innovativo progetto porta ancora di più il Design il cui termine riprende l’italiano disegno (dal latino designare, delimitare, tracciare, indicare), alla massima espressione che è progettuale.

Per coloro che volessero candidarsi o chiedere informazioni basta inviare un proprio curriculum e le informazioni all’email benebiennale@gmail.com con la propria opera di design.